top of page
  • Immagine del redattoreSelecta

Etherea: il climatizzatore che contrasta il coronavirus

I climatizzatori della linea Etherea di Panasonic hanno un'efficacia inibitoria del 91,4% sul nuovo coronavirus. Lo dimostrano i test condotti dall'organizzazione internazionale di ricerca Texcell* in uno spazio chiuso del volume di 6,7 metri cubi nell'arco delle 8 ore.

La tecnologia nanoe™ X raccoglie l'umidità presente nell'aria e, applicando una tensione per la produzione di radicali ossidrilici** al vapore raccolto, inibisce la crescita e la proliferazione di virus, batteri, allergeni e di sostanze inquinanti come il particolato PM 2,5. Grazie a questa innovativa nano tecnologia, i climatizzatori Etherea attivano un processo interno di ossidazione delle sostanze pericolose ed inquinanti, ripulendo l'aria e mantenendola salubre.

Questa tipologia di climatizzatori sono quindi ideali sia per le attività commerciali, quali centri commerciali, negozi, uffici e ambienti chiusi, sia per il settore residenziale in quanto purificano e migliorano la qualità dell'aria che viene respirata. A tutti gli effetti, quindi, si può avere un sistema di protezione in più, assieme a mascherina e gel igienizzante.



 

*Texcell è un'organizzazione statunitense specializzata in test virali, clearance virale, immunoprofiling e R&D o GMP cell banking, per progetti di R&S, GClP, GLP e GMP. E' l'ente che ha certificato l’effetto inibitorio sul nuovo coronavirus (Sars-CoV-2) da parte del climatizzatore dotato della tecnologia nanoe™ X.

**I radicali ossidrilici inibiscono la crescita di sostanze inquinanti come determinati batteri e virus; sono caratterizzati dall’essere fortemente ossidanti e altamente reattivi, per cui hanno breve durata. Tuttavia, essendo “intrappolati” in piccolissime particelle d’acqua, i radicali ossidrilici prodotti con la tecnologia nanoe™ X hanno lunga durata e possono propagarsi per lunghe distanze, presentando un effetto inibitorio su sostanze sia presenti nell’aria che aderenti a superfici.

Panasonic Corporation conduce ricerche sulla tecnologia nanoe™ dal 1997.



82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page